Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Metamuseo girovago

3 Novembre - 28 Novembre

a cura di Fantariciclando

EXATR⎪dal 3 al 28 novembre
apertura dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00. Prenotazione consigliata.


Prende il via la settima tappa del Metamuseo girovago, progetto di storytelling e rigenerazione urbana, che approda in EXATR con stravaganti opere di trash art tridimensionali e un programma online e di visite esperienziali per tutto il mese, grazie alla presenza di un resident storyteller.

All’interno del Metamuseo s’incontrano sculture costruite con materiali speciali (che qualcuno chiama rifiuti) che rappresentano personaggi altrettanto inconsueti che narrano, raccontano, parlano ed escono da alcune favole contemporanee. Il Metamuseo girovago presenta il riuso creativo in sculture con l’anima che interrogano il quotidiano e le sue prospettive come quelle dell’economia circolare e della cultura ludica: giocare e mettersi in gioco nel tentativo di diventare noi generatori di cambiamento.

Pensiamo che il Museo di questo secolo sia un potente contesto per l’azione sociale. Per questo il Metamuseo è un luogo inclusivo e partecipativo in cui l’esperienza è basata sulla trasformazione del punto di vista, sull’esplorazione del processo creativo e di apprendimento collettivo.

Un progetto di Fantariciclando e Metamuseo girovagoCon il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013Presentato nella sua 7ª tappa in sinergia con Spazi Indecisi / Linee di Rigenerazione Insieme a ACER, Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Esserelite, Viviforlì, Soroptimist International Club di ForlìCon il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’ Ausl Romagna e del Comitato Promotore per il Centenario Mario Lodi.


Ingresso libero consentito fino ad esaurimento posti, con Green Pass e mascherina obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI: 333 2946482 / metamuseogirovago@gmail.com

Dettagli

Inizio:
3 Novembre
Fine:
28 Novembre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.fantariciclando.it/

Luogo

EXATR
via ugo Bassi 16
Forlì, FORLI'-CESENA 47122 Italia
Telefono:
375 7150258
Sito web:
www.exatr.it

Organizzatore

Fantariciclando
Telefono:
333 2946482
Sito web:
http://www.fantariciclando.it/